Batterie Sonnen
21 Marzo 2017
Azzera la bolletta del gas con una caldaia a Pellet
9 Novembre 2017

Regione Lombardia: stanziati 4 milioni di incentivi per chi installa sistemi di accumulo per il fotovoltaico

A dare conferma dell’apertura, il prossimo settembre, del bando 2017 per la diffusione dei sistemi di accumulo di energia elettrica da impianti fotovoltaici è l’Assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile, Claudia Terzi.

L’iniziativa è decisamente allettante in quanto consentirà ai cittadini lombardi già in possesso di un impianto fotovoltaico, di implementarne l’utilizzo con l’installazione di un sistema di accumulo, che potrà essere acquistato usufruendo dei 4 milioni di euro a fondo perduto messi a disposizione dalla Regione.

La scelta di riproporre il bando in questione, spiega l’assessore, nasce sia dalle esigenze del territorio, sia dalle numerose richieste dei privati lombardi, che dimostrano, ancora una volta l’interesse e l’impegno per la diminuzione delle emissioni di gas serra derivanti dalla produzione di energia da combustibili fossili.

Come accaduto nel 2016, quando la dotazione finanziaria fu di 2 milioni di euro (la metà quindi) il bando che si aprirà i primi giorni di settembre avrà una finestra temporale brevissima e l’assegnamento dei fondi avverrà in ordine cronologico, fino a esaurimento delle risorse.

Per questa ragione suggeriamo a tutti i cittadini interessati di mettersi in contatto con Asset Solare il prima possibile, telefonando allo 059/7103795scrivendo una email
a: servizioclienti@asset-solare.it oppure compilando il form all’interno della pagina incentivi 2017.